09 Giu

CORSO RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Docente: MONICA ARRIGHI

Riflessologia plantare: un rimedio naturale per tutti

La riflessologia plantare è un particolare massaggio riflesso, basato sui principi della riflessologia, la cui origine si perde nella notte dei tempi, ma che ancora oggi viene praticato in tutto il mondo: dalla Cina all’America, dal Medio Oriente all’Africa, dall’Egitto all’Europa.

Il massaggio energetico del piede, conosciuto meglio come riflessologia plantare, è stato scoperto da diverse civiltà, ma le tracce più complete e gli studi più approfonditi ci sono arrivate dalle aree dell’ Antica Cina, del Tibet e dell’India.

E’ possibile trattare in modo molto più preciso di quello che si pensi ogni parte del corpo e ogni organo del corpo: le reazioni che si ottengono in molti casi sorprendono e lasciano di stucco anche i più scettici.

Un massaggio quindi molto efficace e utilizzabile in qualsiasi situazione.

Le controindicazioni al trattamento sono molto poche e riguardano:

  • Problemi locali al piede come fratture malattie cutanee contagiose
  • Gravidanza (in particolare i primi tre mesi)
  • Rischio di trombosi
  • Infezioni generali con febbre alta
  • Uso di ansiolitici o psicofarmaci

Detto questo la riflessologia può essere utilizzata in qualsiasi caso, vediamo qualche esempio pratico

Questi sono solo alcuni degli esempi degli ambiti in cui la riflessologia plantare può essere utile, ma ricordiamo a tutti che può aiutare in moltissime altre patologie, i particolare se croniche.

Infatti aiuta a restituire la funzionalità organica a tutto l’organismo favorendo quel naturale processo di guarigione insito nel nostro corpo (come quando abbiamo un raffreddore, un’influenza o un taglio, il nostro corpo guarisce da solo col tempo), rendendolo più veloce e reattivo grazie a un migliore equilibrio e una migliore capacità di risposta del sistema immunitario.

Acquista

Prosegui
via buonarroti 22, MONZA
MONZA